monopattini elettrici

Tre criteri da prendere in considerazione per acquistare un monopattino elettrico

Quest’oggi vi voglio parlare di un mezzo di trasporto davvero smart, un vero rappresentante della nostra epoca e delle generazioni più giovani. Ovviamente mi riferisco al monopattino elettrico – un mezzo di trasporto che si caratterizza per essere innovativo, snello e ecologicamente responsabile.

Non è un caso che questo modello stia conquistando il cuore dei consumatori e che ci siano veramente tantissimi modelli attualmente disponibili per l’acquisto. Ecco perché vi consiglio di leggere quest’articolo, soprattutto se siete interessati ad acquistare un monopattino elettrico.

Fonte: https://migliori-monopattini-elettrici.info/

Il peso e la dimensione

Questo è uno dei criteri più importanti per la scelta di un monopattino elettrico. Alcuni dei prodotti attualmente disponibili possono essere davvero molto ingombranti, soprattutto se abitate in un appartamento senza ascensore o se siete pendolari che utilizzano altri mezzi di trasporto oltre al monopattino elettrico. Ovviamente un peso maggiore può anche aiutare la stabilità del modello, ma come sempre ci sono pro e contro da prendere in considerazione.

La velocità

In primo luogo dovete sapere che un monopattino elettrico non può superare i 25 Km/h secondo il codice della strada. Quindi non vale la pena sprecare dei soldi per acquistare monopattini che promettono veloci spettacolari, a meno che non vogliate infrangere la legge!
Ricordatevi che il vostro monopattino elettrico dovrà anche avere dei limitatori di velocità, quindi state attenti a questa caratteristica.

L’autonomia

Il tempo di ricarica della batteria è un fattore importante da prendere in considerazione. Un buon modello dovrebbe ricaricarsi in circa cinque ore.

La capacità di carico

Il peso del conducente è fondamentale per l’acquisto di un monopattino elettrico. Effettivamente dovete sapere che questi modelli si scaricano più facilmente se trasportano conducenti un po’ cicciotelli. In genere, le capacità di carico di un monopattino elettrico vanno da un minimo di 57 chili ad un massimo di 120 chili.

Il sistema di motorizzazione

Attualmente ci sono due sistemi di motorizzazione. Non vi annoierò con le questioni tecniche ma vi consiglio di acquistare monopattini elettrici che vantano un motore brushless. Si tratta di un sistema di motorizzazione estremamente semplice, che non ha praticamente mai bisogno di manutenzione.

Leggete quest’articolo…

Alta velocità per video editing con dischi rigidi esterni e cavo firewire.

Date un’occhiata a questo video…

… Ci saranno ancora un po’ di polemiche al riguardo, purtroppo!