Smagliatrice, cos’è?

  • Rilast Crema Antiestrias 200Ml
    Crema antismagliature 200 millilitri 200 millilitri
  • Oumers Smagliacatena Bici Attrezzo,Strumento per la Riparazione di Catene di Biciclette per Strada e Montagna, Interruttore per Fresa Splitter per Catena di Biciclette, per Rimuovere la Bicicletta
    Pratico, resistente e ben realizzato --- Struttura in metallo con impugnatura rivestita in gomma per una presa comoda e antiscivolo. Il gancio della catena integrato tiene i collegamenti durante il montaggio. Perno catena Design elegante, facile da rompere, facile da ricatturare --- Scanalatura unica nella parte superiore per vedere con quanta facilità hai estratto il piolo e rimuovere la catena tagliata con il piolo dallo strumento Design compatto, portatile Universale - Si adatta alle seguenti: Catene per biciclette comuni con velocità 7/8/9/10, adatte per la maggior parte delle biciclette.
  • Kit di Attrezzi per la Riparazione di Bici, Frusta Catena, Smagliacatena Bici, Estrattore Cassette Pignoni, Manovella Ruota Estrattore per velocità
    Strumento indispensabile per il montaggio e lo smontaggio del movimento centrale interno o della bicicletta. Adatto per cassette con 5, 6, 7, 8, 9, 10 e 11 marce, biciclette da strada, mountain bike, bici da corsa e altri tipi di bicicletta. Contenuto della confezione: 1 chiave a corona dentata con catena, 1 estrattore a manovella, 1 estrattore per movimento centrale, 1 estrattore per corona dentata. Estrattore pedivella professionale: questo strumento viene utilizzato per rimuovere i bracci della manovella dal movimento centrale, tutto ciò di cui hai bisogno è una chiave inglese da 58 o 16 mm o solo una chiave a vite regolabile. Adatto per cuscinetti interni quadrati standard. Chiave a corona dentata 3 in 1 con catena: quando il volano viene rimosso, la ruota deve essere fissata per evitare danni. L'impugnatura ergnomica garantisce una piacevole maneggevolezza. Con il set di estrattore corona dentata e frusta della catena, la cassetta è rapidamente sciolta dalla ruota. La catena di alta qualità rende la frusta particolarmente resistente. Acciaio al carbonio, con elevata resistenza e struttura robusta. Compatto e facile da trasportare, struttura in metallo resistente, durevole e resistente. Un piccolo strumento necessario per il ciclismo all'aperto per un viaggio sicuro e piacevole, ideale anche per qualsiasi meccanico di bicicletta domestica. Rimozione del movimento centrale della bicicletta: può essere utilizzato con una presa da 24 mm, una chiave inglese o una chiave regolabile adatta a tutti i tipi di cuscinetti interni.
  • BLACK+DECKER BCK24D2S-QW Kit Trapano a percussione e smerigliatrice
    Trapano a percussione 18 V a batteria litio con porta punte da 10 mm e 10 + 1 posizioni di serraggio Azione a percussione di 21.000 ipm (impatti al minuto) ideale per applicazioni in muratura e calcestruzzo Radiale da 125 mm a batteria con 8.600 giri/min, adatto per lavori di taglio di piastrelle, metalli, plastica o per rimuovere ruggine e vernice Smerigliatrice con scatola di ingranaggi in alluminio pressofuso per una dissipazione ottimale del calore e una maggiore durata Il kit include: 2 batterie al litio da 18 V da 2 Ah, caricatore e borsa per il trasporto
  • Makita 9558NBRZ smerigliatrice angolare
    Dati tecnici. - Potenza assorbita: 840 Watt. Numero di giri al minimo: 11.000 giri/min. - Diametro max. delle mole: 125 mm. - Dimensioni (L x L x A): 271 x 140 x 106 mm.
  • Smerigliatrice Angolare Professionale, Tilswall 860W 12000 RPM 125mm, Angle Grinder con 3 Rotelle Taglio e 2 di Molatura, Copertura Protettiva per Molatura/Lucidatura/Taglio
    ⚒【POTENTE】: Smerigliatrice angolare con motore da 860 W con 12000 RPM a vuoto per lavorare come un cavallo e offre fino al 50 percento in più per lavori di rettifica difficili ⚒【SICUREZZA】: Ruote a cambio rapido. una protezione di posizionamento rapido senza attrezzi, progettata per passare rapidamente dal taglio alla rettifica. ⚒【PROFESSIONALE】: Interruttore di blocco per progetti più lunghi, manico a barile e maniglia laterale a due posizioni riducono le vibrazioni per un migliore controllo, Il design innovativo di sfiato aiuta a tenere lontano la polvere e detriti per migliorare le prestazioni. ⚒【ACCESSORI】: 2 mole, 3 mole da taglio (3 mm di spessore, più spesse di una comune per garantire una lunga durata), coperchio di taglio e impugnatura per il cambio della lama ⚒【GARANZIA】: Ogni prodotto di Tilswall è coperto da una garanzia a vita, Abbiamo un team post-vendita dedicato per rispondere alle tue domande in qualsiasi momento.
  • KMC - Pinza smagliacatena Missing Link Remover per la rimozione della Falsa Maglia, Nero (Nero), Unisize
    Pinza speciale per apertura anello di congiunzione della catena. Attrezzo speciale per facilitare l'apertura o la chiusura di chiusure a catena (es. MissingLinks,...) Con impugnatura antiscivolo nera. Pinza per aprire.

La smagliatrice, o forse più conosciuta come smagliacatene o smontacatene, è uno strumento grazie al quale è possibile aprire e richiudere le catene delle biciclette, motocicli, o anche le catene delle autovetture.

Si tratta di un oggetto non così comune, se non si è del settore, ma che potrebbe in alcuni casi rivelarsi molto utile, soprattutto si tratta di una smagliatrice portatile; c’è sempre la possibilità che la catena si possa rompere quando vi trovate in mezzo al nulla, o comunque lontani da un centro che possa aiutarvi anche se solitamente viene utilizzato più spesso in ambito di manutenzione delle catene.

Esistono diverse occasioni in cui l’utilizzo di una smagliatrice potrebbe tornarvi utile, soprattutto se si tratta della catena di una bicicletta; saper aprire, togliere, e sostituire una maglia di una catena è un’operazione indispensabile nel momento in cui questa si rompe o semplicemente è usurata o allentata. Questo strumento ti sarà utile anche se avrai a che fare con delle catene troppo lunghe, grazie al quale potrai infatti eliminare le maglie in eccesso fino alla lunghezza desiderata.

In commercio si possono trovare diversi modelli di smagliatrici, dalle dimensioni e peso più ridotti, o in grado di supportare diverse tipologie di catene così da riuscire ad intervenire su diversi mezzi.

Se vi state chiedendo se questo strumento sia utile o meno per voi, valutate quelli che sono i vostri svaghi; se utilizzate spesso la bicicletta per muovervi in città, fate giri in montagna piuttosto che in pianura, o pensate addirittura di compiere un viaggio in bicicletta o in moto, allora la smagliatrice è una di quelle cose che non potrete dimenticare prima di partire!

Non vorreste mai rimanere a piedi sul più bello!

Leggi anche: Qual è la capacità di un bollitore elettrico?

Non vi resta che cercare il modello più adatto a voi e mettervi in sella!

 

  • Einhell TC-AG 125 Einhell Smerigliatrice angolare (230 V, 850 W, giri min. 12000, diam. Max disco 125 mm, inc. impugnatura aggiuntiva)
    Cambio rapido del disco Testa porta ingranaggi in metallo La fornitura non comprende il disco Numero giri: 11.000/min.
  • BLACK+DECKER BEG210-QS Smerigliatrice angolare in Cartone, 115mm, Arancio/Nero, 900w
    Speciale interruttore di sicurezza con tecnologia "no-volt release": in caso di cali improvvisi di tensione durante l'uso, l'utensile non ripartirà automaticamente alla riattivazione della corrente Il sistema di avvio graduale riduce le vibrazioni dell'utensile, garantendo un maggior controllo da parte dell'utilizzatore Accetta dischi da 115mm di diametro, l'ideale per lavorare in aree ristrette Scatola ingranaggi in metallo che garantisce un'ottima affidabilità e impugnatura a 3 posizioni per la massima comodità Pressione acustica: 98 dB(A) Potenza acustica: 109 dB(A)
  • SMERIGLIATRICE ANGOLARE 230MM 2200W SJS
    Confezione in cartone