Qual è la capacità di un bollitore elettrico?

Il tuo bollitore elettrico si rivelerà molto utile per riscaldare una certa quantità di acqua. A seconda di quanta acqua ti serva mediamente, dovrà quindi scegliere un bollitore elettrico dalla giusta capacità.

Capacità e dimensioni

La capacità di un bollitore elettrico è sicuramente il primo fattore da prendere in considerazione prima di procedere con l’acquisto. Esso infatti ne compromette l’idoneità in base alle nostre esigenze!

La capacità di un bollitore elettrico è quella riferita alla camera di bollitura nella quale andrai ad inserire l’acqua. Ovviamente il commercio offre davvero tantissimi modelli che differiscono per capacità, andando dai più piccoli per uso singolo ai più grandi per uso addirittura familiare.

In genere la quantità di un bollitore elettrico viene misurata in tazze di liquido (te o caffè generalmente) oppure direttamente in litri. Ci sono persone che addirittura usano il bollitore elettrico per l’acqua da usare poi per cuocere la pasta! Ecco perché ci sono davvero tante capacità diverse disponibili in commercio.

I modelli di bollitore elettrico più piccoli arrivano fino a 500 ml. Si tratta di modelli usati per bollire una o due tazze di acqua, spesso adoperati anche in viaggio.

Nella fascia media si colloca invece un bollitore elettrico la cui capacità vada da 500 ml a 1,2 litri. Puoi usare questi modelli anche per l’ebollizione dell’acqua di cottura per la cucina, ed in totale otterrai quattro o cinque tazze di acqua.

Un bollitore elettrico di grandi dimensioni supera una capacità di 1,3 litri. Questo significa che puoi ottenere abbastanza acqua per tutta la famiglia! Ve ne sono addirittura da 1,7 litri, corrispondenti circa a 7 tazze, usati in particolare per l’acqua di cottura in caso di grandi quantità di cibo da preparare.

Le dimensioni del tuo bollitore elettrico dipenderanno anche dalla capacità della sua camera di bollitura. In base alla quantità di acqua di cui fai uso, quindi, dovrai scegliere di conseguenza!

Quali sono gli accessori di una idropulitrice?