Consigli sull’acquisto di una multicooker intelligente

  • Friggitrice Senza olio con 6 diversi programmi di cottura VPCOK, Friggitrice ad Aria calda Multifunzione per 2-4 persone XL(1300W,5kg) con LED digital Senza BPA,PFOA e Ricettario
    Grazie alla circolazione dell'aria calda ad alta velocità di Friggitrice ad Aria non è necessario usare olio e non dovrai più preoccuparti dei cattivi odori; lo stesso sapore di sempre, ma in modo molto più salutare e conveniente. Dettagli di alta qualità - rivestimento antiaderente, sicuro e non tossico; con il design separabile facile da prendere i cibi; il design della piastra di raccolta dell'olio rimuove efficacemente l'eccesso di olio dal cibo; impugnatura antiscottatura della friggitrice ad aria senza olio, in materiale ad alta temperatura isolato; protezione automatica dallo spegnimento dopo aver tolto il cestello. Design intelligente - il tempo corrispondente può essere impostato in base ai diversi cibi e l'operazione è semplice; sullo schermo di tocco di air fryer ci sono 6 programmi di cottura; scegliere rapidamente il tempo e la temperatura e fare i cibi in modo rapido e semplice Facile da puliregrande capacità di soddisfare le esigenze della famiglia. L'airfryer e il cestello sono separati e progettati per un facile smontaggio.utilizzare uno straccio per pulire il cestello delicatamente, che è comodo e facile da pulire Forniamo di 24 mesi e di rimborso entro 30 giorni per tutti gli ordini; per ulteriori informazioni relative alla nostra frigitrice eletrica ad aria, contattateci attraverso l'e-mail e le forniremo il migliore servizio; si prega di consultare attentamente il manuale dell'utente prima dell'uso
  • Moulinex HF900110 i-Companion Robot Multifunzione da Cucina, Connesso alla sua App Dedicata
    Collegamento con la sua app 4 programmi + modalità manuale 21 impostazioni di temperatura Ricettario cartaceo non incluso, le ricette si scaricano via app. Trita, prepara, impasta, cuoce, soffrigge e cucina al vapore

Le multicooker intelligenti sono in grado di preparare più piatti contemporaneamente e i meccanismi all’interno combinano anche caratteristiche come il taglio e l’affettatura con la cottura a vapore e persino l’impastatura di pasta o pane. La multicooker è lo strumento perfetto per completare un’intera ricetta in meno tempo.

Con una gamma completa di modalità d’uso pre-programmate, queste macchine richiedono un monitoraggio minimo, se non nullo, che le rende la scelta ideale nelle attrezzature da cucina multifunzionali sia per i cuochi alle prime armi che per i professionisti. La maggior parte delle cucine ha gli strumenti e le attrezzature che eseguono compiti specifici, tuttavia un cuociuova cucinerà solo uova, una vaporiera cuocerà solo a vapore e uno spremiagrumi viene creato solo per spremere- avete capito bene. È qui che entra in gioco il genio e la bellezza delle multicooker intelligenti… questa capace gamma di apparecchi è stata progettata per eseguire molteplici attività di cottura, spesso tutte in una volta. Tuttavia, quando si compra una multicooker, bisogna tenere principalmente conto di tre caratteristiche per essere sicuri che soddisfi le vostre esigenze. 

Potenza, dimensione, modalità

La potenza: il confronto della potenza del vostro apparecchio determinerà il tasso di potenza disponibile per la cottura e, soprattutto, la velocità di cottura del cibo. Gli apparecchi multitasking hanno generalmente wattaggi che vanno da 450 a 1600 watt (più alto è il wattaggio, più potente è la macchina). La regola generale per determinare questo dipende dalla frequenza di utilizzo del fornello. Per esempio, gli utenti giornalieri possono averne bisogno di uno con 900 watt, mentre quelli che non cucinano con la stessa regolarità possono avere bisogno solo di 500 watt o meno.

La dimensione della ciotola: a seconda delle dimensioni della ciotola (chiamata anche padella da alcuni produttori), la quantità di cibo che può essere cucinata alla volta varia. Le ciotole variano spesso tra i 2 e i 6 litri. Una considerazione preziosa nella scelta della vostra multicooker o del vostro robot da cucina è il volume di cibo che preparereste normalmente. Per le esigenze medie di cottura e di preparazione del cibo, una ciotola da 4,5 litri di solito fa il lavoro.

Modalità: poiché questi multitasker hanno tutti più di una singola funzione o “modalità”, si consiglia di scegliere modelli e marche con un numero maggiore di funzioni o programmi. Ogni modalità è dedicata a un modo specifico di preparare e cucinare i cibi, dalla cottura a vapore alla cottura al forno, fino a compiti specifici come affettare, impastare e frullare. La maggior parte delle unità ha un minimo di tre modalità, mentre quelle più sofisticate hanno ben 12 modalità. Il numero di modalità disponibili è direttamente rilevante per la varietà di sequenze di preparazione del cibo a vostra disposizione.

Per concludere, le multicooker hanno diverse caratteristiche, come il timer, l’opzione di riscaldamento e la rimozione di vapore ma non solo. Consigliamo di informarvi il più possibile sui vari tipi di multicooker intelligenti per trarne il massimo dei vantaggi. Una volta che inizierete ad usarla, non ne farete più a meno!

Leggi anche Quali sono gli accessori di una idropulitrice?