I dischi rigidi esterni si collegano al computer utilizzando connessioni USB o Firewire. Questi dischi rigidi sono convenienti e un ottimo modo per condividere i file sui computer. Ci sono una serie di vantaggi e motivi per cui le persone potrebbero voler utilizzare dischi rigidi esterni.
L’acquisto di dischi rigidi esterni è molto facile. Si possono trovare in molti negozi di computer e sono anche molto facili da usare. Questi sono collegati al computer e dovrebbero essere rilevati automaticamente.
Facili da usare, flessibili e ad alta velocità
I dischi rigidi esterni sono molto facili da usare. I dispositivi USB e firewire vengono rilevati automaticamente non appena vengono collegati a qualsiasi computer. Sono automaticamente supportati sui computer Windows e Apple Mac. Non appena si collega l’unità, essa viene visualizzata come unità sul computer. Questo permette di trattarlo esattamente come se fosse un’unità interna montata all’interno del computer. In più, i dischi rigidi esterni sono molto flessibili e possono essere portati in diverse capacità. E’ anche possibile acquistare una custodia vuota per il vostro disco rigido, che può essere dotata di qualsiasi dimensione di disco rigido. I dischi rigidi esterni collegati con Firewire funzioneranno a velocità molto elevate. Questo rende facile copiare rapidamente file di grandi dimensioni sul disco rigido. I dischi rigidi con velocità di rotazione elevate consentiranno di lavorare più velocemente.
Un normale disco rigido esterno USB potrebbe non essere adatto per l’editing video perché lavorerà troppo lentamente. Questo renderà difficile utilizzarlo per l’editing video. E’ impossibile aspettare a lungo che i file video di grandi dimensioni vengano copiati da e verso il disco rigido esterno. Ecco perché si dovrebbe sempre scegliere uno che abbia una connessione firewire. I dischi rigidi esterni rendono molto più facile l’uso di un computer per memorizzare i file video. Chiunque utilizzi un computer desktop per il fotoritocco scoprirà che un disco rigido esterno renderà il suo compito molto più facile.
Per concludere, avere un disco rigido con cavo firewire aiuta nel lavoro di video editing vista la loro velocità e flessibilità comparati con quelli aventi un cavo USB. Se state cercando un disco rigido per lavorare, consigliamo altamente di cercarne uno con cavo firewire.
Leggi anche: Smagliatrice, cos’è?